Support Forum

apertura non riuscita di progetti [Solved]


ciao a tutti, ho un problema con l'apertura di progetti eseguiti su altri pc con versioni di allplan 2008; mi spiego meglio, ho installato la versione studenti 2009 sul mio pc e il programma non mi riconosce i progetti che fatto su un altro computer. Ho provato a copiare la cartella del progetto nella cartella "dati/allplan/prj" creata dal software durante l'installazione, ho eseguito la conversione da allmenu ma in allplan quando apro la voce "apri progetto" vengono visualizzati tutti i progetti tranne quello. sicuramente ho sbagliato la conversione, qualcuno può darmi spiegazioni sulla procedura corretta? le guide che ho visto su questo sito per ora non mi hanno risolto il problema. devo effettuare anche la conversione dei file di testo?
Ricordo pero che altre volte quando passavo un progetto ad un altro computer fatto con la stessa versione riscontravo lo stesso problema, dove sbaglio?

Non è un problema di conversione.
Allplan converte in automatico un progetto nella versione corrente non appena lo apre.

Tuttavia per segnalare ad Allplan che è stato copiato un nuovo progetto nella cartella prj, occorre fare un reorg. E' una operazione molto semplice:
apri Allmenù -> Assistenza -> Strumenti Hotline -> Reorg (n°12) -> Ricrea il file di gestione dei progetti

In questo modo Allplan aggiorna la lista dei progetti presenti in base alle cartelle.

Dopo riapri Allplan, e troverai il tuo progetto.

grazie mille, il problema era prorio quello.


https://connect.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept