Support Forum

Acciao satinato per rendering [Solved]


Salve,
ho un problema con il rendering, dovrei creare dei pilastri in acciao satinato e poi effettuare il rendering, però non so come creare o dove trovare la texture perchè tra quelle fornite dalla libreira non c'è!!!
Un grazie in anticipo!

Ciao! Innanzitutto volevo avvisarti che se utilizzi il motore rendering di allplan non potrai avere un granche come risultato (qualitativamente parlando).
Per quanto riguarda le texture, puoi utilizzare un qualsiasi file in formato immagine (generalmente in jpg) e posizionarlo nel percorso esatto delle texture:
c:/Dati/Nemetschek/Allplan/Std/Design

Per trovare la texture che fa per te ti consiglio quindi di cercare su siti di texture gratuite (ce ne sono moltissimi in rete).
Spero di essermi spiegato! Fammi sapere!!

La qualità mi interessa relativamente dato che è un progetto per le superiori e che tutti usiamo questo programma per il rendering!! Inoltre non saprei dove andare a prendere altri programmi per il rendering e come usarli.
Grazie per il consiglio dei siti di texture non sapevo esistessero.
Appena avrò completato il modello ti farò sapere e posto magari qualche immagine!!
Per i intant grazie

Ottimo!
Allora aspetto i risultati
Buon lavoro!

Ho ultimato adesso il rendering ti allego un'immagine, la qualità non è ottima il progetto non è ottimo, se hai consigli e specialmente critiche le accetto volentieri.
Commentate!!

Attachments (3)

Type: image/jpeg
Downloaded 246 times
Size: 62,28 KiB
Type: image/jpeg
Downloaded 223 times
Size: 111,83 KiB
Type: image/jpeg
Downloaded 213 times
Size: 99,83 KiB

Dunque...sul progetto, non si puo dir niente: è fatto da un progettista che avrà i suoi motivi per i quali ha effettuato determinate scelte.
Sul rendering qualcosa da dire ce l'ho.
Dunque:
1)METTI UN PIANO! cosi come li hai fatti sembra che voli!
2)nelle impostazioni di rendering che parametri hai messo? io di solito se devo fare rendering con allplan imposto "ray-tracyng",e metto l'antialiasing e la profondità dei raggi al massimo!
3)l'inquadratura...avvicinati di più! cosi si noteranno più dettagli!

Fammi sapere!

Grazie per questi consigli la qualità è nettamente migliore inoltre ho aumntato anche i pixel da un 900X600 sono passato a un 2400X1600.
Dato che ci ha concesso ancora due settimana per la consegna volevo realizzare tutta la sistemazione esterna in 3D, però non saprei dove trovare alberi e persone 3D perchè nella libreria non ci sono.
Grazie ancora!
Appena finirò anche l'estero di posto altri rendering magari migliori

Ottimo! Allora buon lavoro!!!

Rieccomi con i rendering sistemati e consegnati, questi sono i iei risultati, vorrei una "votazione" anche da te che sicuramente hai più epserienza di me, e i difetti li troverai ancora sicuramente. Il prim che carico è una prova modificata con phtoshop.

ehm...dove li hai caricati? io non vedo niente...


https://connect.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept