Forum de la communauté Allplan

[Question] Dall'ultimo aggiornamento di Windows 10 non riesco ad aprire Allplan


Buongiorno,

Sono una studentessa che utilizza Allplan frequentemente per progetti Universitari.
Ho scaricato la versione 2017 di Allplan ed è andato tutto bene fino a quando, qualche tempo fa, ho installato la nuova versione di Windows 10 "Creators update", da quel momento in poi non mi si apre più Allplan.
La Gestione Attività di Windows mi segnala che quando apro Allplan il programma lavora in Backgruond ma non riesco effettivamente ad accedere per lavorare.

Ho già provato a reinstallare il programma e a provare a verificare se ci sono errori ma non riesco proprio a risolvere il problema.

Grazie per la gentile risposta.

Show most helpful answer Hide most helpful answer

Buongiorno, provi ad abilitare l'opzione "esegui come amministratore" nel menù "compatibilità" cliccando su "proprietà" quando clicca sull'icona di allplan con il tasto destro.

Buongiorno, provi ad abilitare l'opzione "esegui come amministratore" nel menù "compatibilità" cliccando su "proprietà" quando clicca sull'icona di allplan con il tasto destro.

Grazie mille,

purtroppo però non funziona anche aprendo Allplan suggerisce lei.
La volta scorsa sono riuscita a farlo partire solo dopo un ulteriore aggiornamento di Windows, ora dopo un nuovo aggiornamento ancora non si apre e rimane come attività in Background.
Tra l'altro ho verificato che anche un mio compagno di corso presenta lo stesso problema avendo un pc diverso. Essendo il mio HP ho pensato anche che fosse un problema di aggiornamento solo con gli HP mentre il suo è un ASUS e ha lo stesso problema.

Mi spiace ma non mi è mai capitato non ho idea di cosa possa essere... ha installato l'ultima versione 2017-1-4?

Si ho installato l'ultima versione.

Ho risolto il problema comunque, era Windows Defender l'antivirus che Windows 10 ha inserito direttamente tramite gli aggiornamenti. Il problema era che riconosceva alcuni driver di Allplan come minacce o come oggetti non riconosciuti, una volta riabilitati e riavviato il pc funziona tutto bene, non saprei dire il motivo per cui è successo, comunque adesso è risolto.

Grazie mille per la disponibilità.

Ottimo, bene a sapersi se si ripresenta il problema