Non è quello che mi serve.
Sto lavorando nel campo ristrutturazione e lavorando per tipi disegno, voglio passare dalla comparazione (gialli e rossi), al disegno tecnico. Questo funziona benissimo in 2d, ma non c'è lo stesso riscontro in 3d.
Infatti voglio che nelle comparazioni in 3d i vari elementi si vedano rossi e gialli (cosa già ottenuta dando una penna per i gialli, una per i rossi e una per i grigi, a cui corrisponde un determinato materiale in 3d), per poi poter passare ad una rappresentazione 3d realistica, con tutti i materiali reali.
Se dovessi lavorare sul singolo aspetto, significa che ogni volta che voglio passare dallo stato comparazioni all'altro tipo di rappresentazione ( in 3d, dato che in 2d è già possibile), dovrei intervenire su ogni singolo elemento, disabilitando l'aspetto dato con le penne e questo anche viceversa, se dovessi voler ritornare all'aspetto 3d dato con le penne, dovrei reintervenire di nuovo singolarmente ricercando ulteriormente il materiale voluto e francamente, se si ha un progetto un po' complesso, non si finisce più.
Sarebbe comodo invece avere 2 POSSIBILITà DI ASPETTI 3D ALL'INTERNO DELLA SCHEDA DI CIASCUN ELEMENTO, in modo da poter disabilitare e riabilitare con un solo click il tipo di rappresentazione 3d che mi serve.
Oppure, sarebbe interessante che la stessa versatilità che si ha nei TIPI DISEGNO IN 2D, si avesse anche con la RAPPRESENTAZIONE TRIDIMENSIONALE.
Proprio per raggirare tutto questo problema, chiedevo la domanda sulla versatilità palette penne.