Foro de Soporte Allplan

Raster Artist

Etiquetas:
  • 2012

Buona Sera a tutti,
pur avendo cercato nel forum non riesco a trovare una risposta alla mia domanda. Mi appello direttamente dunque a chiunque sia in grado di rispondermi.
Da poco nel nostro studio siamo passati alla versione 2012 di Allplan e mi trovo a dover abbellire una planimetria. Volevo usare delle immagini raster presenti in Allplan, nella fattispece "Raster Atist" che trovo molto carine. Il problema è che dopo aver aggiornato il software il programma non trova più le path corrette. Come posso fare per reindirizzarlo?

Ringrazio per le eventuali risposte e auguro
Buon Lavoro a tutti!

Ciao Ale,

scusa, ma non ho capito molto bene.
Il problema è che non trovi più il catalogo "Artist" ?
In questo caso controlla di aver installato correttamente le librerie 2012 (ti ricordo che si scaricano da questo portale "Supporto" --> "Download").

Oppure non trovi quello che avevi prima nel catalogo "Artist" ?

Tieni presente che rispetto alle vecchie versioni questo catalogo è stato modificato diventando ora a tutti gli effetti una serie di simboli/immagini (cosa che prima non era).
Potrebbe accadere che se lavori con lo schrmo nero, tu non veda le immagini in quanto queste sono fatte con pixel neri (prova eventualmente a cambiare il colore di sfondo)

Grazie Cad_parolisi!
In effetti la mia spiegazione non era delle migliori, però hai comunque colto nel segno, infatti nel momento in cui vado a modificare il colore dello schermo con uno più chiaro si vedono benissimo. Ho notato però che utilizzando i simboli di alcune librerie, nel momento dell'inserimento, al posto dell'immagine appare un riquadro contenente il percorso del simbolo (ad esempio: \\server\Allplan\prj\....\.tif) che cosa posso fare?

PS: io sono abituato a lavorare con lo sfondo nero, esiste la possibilità di convertire le immagini delle librerie e vederle bianche?