Support Forum

Etichettatura pareti

Schlagworte:

Buongiorno a tutti.
Premetto che sono un utente nuovo di allplan e quindi non ho molta esperienza con il programma, quindi per voi potrebbe essere semplice risolvere il mio problema.

Ho la necessità in un progetto di etichettare tutti i tipi di pareti con il proprio parametro nome inserito negli attributi.Nella fattispecie ho sei tipi di pareti diverse, nominate con il testo M01, M02, M03 e così via.

Ho osservato che allplan non etichetta la parete totale ma solo gli strati contenuti o forse non mi è chiaro il procedimento per etichettare la parete totale.

Il procedimento che utilizzo è semplicemente selezionare la parete e poi con il tasto dx del mouse aprire la finestra di dialogo dell'oggetto e selezionare il comando etichetta.

Purtroppo il risultato che ottengo è solo quello di etichettare i vari strati che compongono la parete e non la parete totale.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema.

Ciao,
non so se questo risolva il tuo problema, ma invece di usare il comando etichetta, sempre dal menù contestuale seleziona "Assegna modifica attributi oggetto"
Nella scheda che ti si apre potrai dare un nome alla parete unica anche se formata da più strati

Anhänge (1)

Typ: image/jpeg
449-mal heruntergeladen
Größe: 140,47 KiB

Purtroppo ho già provato con quel sistema come puoi vedere dalla immagine allegata.
Il problema è che non riesco a far leggere all'etichetta quel parametro ma solo i parametro nome all'interno di ogni singolo strato.
Cioè non riesco a fare un'etichetta "totale" della parete ma solo parziale

Anhänge (1)

Typ: image/png
454-mal heruntergeladen
Größe: 18,89 KiB

Ciò che chiede Dariodade si può fare con uno stile etichetta che contenga la formula:

PARENT(Nome)

In questo modo su qualunque strato della parete si clicchi per applicare l'etichetta verrà etichettato il nome della parete totale e non quello del singolo strato.

Saluti


https://connect.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren