Buongiorno,
qualcuno cortesemente mi sa indicare e spiegare perché, nella costruzione di una scala (due rampe dritte raccordate da pianerottoli semicircolari intervallati da rampe centrali semicircolari) arrivo ad un certo punto dei comandi dove il software chiede di cliccare sulla linea di arrivo e non la accetta! da quel punto ovviamente, facendo esc, si perde tutta la costruzione.
Grazie. Claudio Caravita
Support Forum
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Architettura
[Frage] SCALA A PIANTA LIBERA
Per fare quel tipo di scala io userei il comando "scala a pianta libera".
Tu quale comando utilizzi per crearla?
Michele
Corretto, anch'io utilizzo quel comando "scala a pianta libera", ma il mio problema è che non mi fa tracciare e costruire tale scala poiché arrivo ad un certo punto dei comandi dove il software chiede di cliccare sulla linea di arrivo e non accetta nessun punto! da quel punto ovviamente, facendo esc, si perde tutta la costruzione.
L'impostazione predefinita "Poligonizza elementi" (e la sub-opzione "Ricerca aree") potrebbe essere la causa.
In altre parole, in fase di individuazione del perimetro della scala va benissimo che rimanga attiva, ma quando Allplan ti chiede di indicare il primo e l'ultimo punto dello sviluppo della scala, ti suggerisco di disabilitare l'opzione "Poligonizza elementi" (off) per evitare che qualche sub-opzione (esempio "Ricerca aree") tenti di interpretare erroneamente le tue scelte di percorso.
Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be
Anhänge (2)
Grazie mille per la collaborazione ed il consiglio! Riproverò.
Claudio