Buongiorno chiedo cortesemente alcune info (sto usando Allplan 2017-1-9):
- Creando una porta non riesco più a trovare la Macro che si chiama "Porta classica 01"(immagine allegata), mi permette solo di inserire le smart-part da Library-Standard-Architettura-Porte-Porte interne 1 anta. Le macro porta non esistono più e sono state sostituite dagli oggetti smart-part? Se si come si inserisce una porta scorrevole? (Nella cartella Library-Standard..ecc.. non è presente) Si può creare ed eventualmente salvare una porta scorrevole o una porta o finestra a piacimento?
- Quando si settano le dimensioni dell'apertura è possibile fare in modo che la misura si riferisca all'effettiva larghezza della porta, ovvero la luce all'interno del telaio, qualunque sia la dimensione del telaio? In quanto ad esempio capita che se disegno una porta da 80cm e ho un telaio di 3cm per parte devo settare una larghezza di 86cm...(idem per l'altezza).
- Una volta attivato l'elemento intradosso nel comando "apertura", c'è un modo per non visualizzare le linee di costruzione tratteggiate che indicano la larghezza dell'elemento? (non sono stampabili è vero ma se ci fosse il modo di attivarne e disattivarne la visualizzazione il disegno risulterebbe più pulito a video in fase di presentazione).
Ringrazio in anticipo per l'aiuto sulla funzione Aperture!