Support Forum

intonaci

Schlagworte:
  • 2012

Ciao a tutti,
ho una domanda che mi assilla da un po..
Ma quando faccio un edificio e ne voglio quantificare gli intonaci esterni, qual'è il modo più indicato?
lavorare con gli strati delle pareti o esistono metodi più veloci?
grazie.

Ciao,
personalmente lavoro con gli strati delle pareti per gli intonaci interni, questo perchè ho visto che se uso lo strumento vano con le relative finiture gli intonaci vengono si computati correttamente ma in pianta non vengono rappresentati, quindi poi mi trovo ad avere una dimensione effettiva della stanza minore di quella voluta a meno di non disegnare le pareti considerando circa 1.5+1.5 cm in più per lato.

Considera che almeno per me è più comodo disegnare una volta sola le pareti, quindi attribuendo agli intonaci un Layer diverso da quello della muratura in fase di stampa 1:50 ad esempio posso avere gli esecutivi già pronti semplicemente spegnendo il layer degli intonaci.

grazie gerry,
anche io avevo pensato ad una cosa simile...
ma mi son chiesto: se con i vani è così semplice accedere ad un calcolo degli intonaci, vuoi dire che questo non sia possibile per gli intonaci esterni?
anche perchè tutte le volte star li a lavorare con spessori da 1,5cm è una cosa assurda... in campo architettonico 1,5cm non la considero nemmeno tolleranza, ma prassi... per lo meno al grezzo. mah, spero che esista qualche altra modalità

Scusami mi ero dimenticato, per gli esterni esiste lo strumento "Piano" in cui appunto puoi impostare la finitura, la quale non è però visualizzata in pianta ma solo in finestra 3D.

ah, beh si potrebbe essere una soluzione ma considera anche le forature?

Si le forature vengono considerate ti allego un esempio di un Piano con rivestimento intonaco applicato.

Anhänge (1)

Typ: application/pdf
1664-mal heruntergeladen
Größe: 29,01 KiB