Support Forum

[Frage] aperture, telaio "nascosto" dalla finitura, etichette AE


Salve a tutti,
avrei due problemi:

1) quando inserisco le finiture, i telai delle porte interne mi rimangono nascosti dalla finitura. Diciamo che il telaio mi rimane ancorato al grezzo, e rimane solo la porta macro nell'apertura. come posso risolvere?

2) per riguarda le etichette delle finiture ho istallato il pacchetto AE (allplan easy da contratto serviceplus), in alcuni tutorial ho visto che nell'inserire le etichette ne compaiono alcune con sigla AE, io non le visualizzo. Volevo capire se non sono nel pacchetto oppure ho sbagliato qualcosa in fase di istallazione. Nel caso esistono tutorial per creare etichette personalizzate?
Grazie mille a tutti.

Buongiorno
vuole essere semplicemente un consiglio di utilizzo del software:

1- Usare pareti "multistrato" (il vano utilizzarlo esclusivamente per le finiture "senza spessore" esempio tinteggiatura e per ricavarne le informazioni (sup., per., vol., ecc)

2-La etichette di App-Easy si vedranno esclusivamente se per la creazione del progetto è stato utilizzato il template AE Architecture 2021.
Buona giornata

Anhänge (1)

Typ: image/jpeg
23-mal heruntergeladen
Größe: 55,48 KiB

Buongiorno,
grazie per i consigli, avrei ancora qualche dubbio:

1) procedendo come sopra, ad esempio, con comando parete "creo" parete a più strati, compreso intonaco interno. Successivamente per attribuire pavimenti e tinteggiatura, comando vano, e nella schede finiture, rivestimenti laterali interni, imposto uno spessore di 0,005 m? è corretto come procedura?

1_bis) Sempre per capire la logica del software... non dovrei avere una diminuzione di sup se aumento gli strati e/o gli spessori della finitura? ad esempio parete 4x4, al grezzo sup 16mq. Successivamente dovrei avere una differenza di sup con una finitura di 1 cm o una finitura di 3cm... invece contunuo a visualizzare sempre 16mq.

Mi scuso per la banalità delle domande ma sono nuovo di Allplan, e devo ancora entrare nei meccanismi e trovare un metodo di lavoro...
Buona giornata!

Buongiorno
personalmente utilizzo i vani esclusivamente per il calcolo della superficie, del volume e del perimetro e per il calcolo delle tinteggiature o quegli strati privi di spessore (lo spessore eventualmente lo può spegnere).
Per tutto il resto uso elementi architettonici (solaio per massetti, pavimento e intonaco); al limite per soffitto e pavimento uso rispettivamente "superficie soffitto" e "superficie pavimento"

Per quanto riguarda l'area, se utilizza la tecnica suggerita, l'etichetta visualizzata (mq di base) sarà sempre corretta, mentre se utilizza gli spessori nelle superfici laterali dei vani, dovrà utilizzare le etichette con "superfici al finito". Le trova nelle etichette personalizzate di APP-Easy Architecture, o eventualmente le può creare. Le etichette con "superfici al finito" tengono conto dello spessore degli strati inseriti nei vani (per tanto riducono il valore dei mq di base).

Buona giornata


https://connect.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren