Support Forum

versione 2013


Salve a tutti,
leggo che allplan 2013 è "dietro l'angolo" è possibile avere qualche informazione in più?

11 - 20 (31)

ciao maxcavagna,
qualche anticipazione su quelle che saranno le novità?

valar murghulis

Temo dovrete pazientare, anche se una piccolissima anticipazione la trovi nel mio post precedente (.....a 32 o 64 bit ?) :-)

A 64 bit ovviamente ..... :-)
Sono d'accordo con te, in effetti hai ragione.
Certo che con questa versione vi siete tutti blindati, in effetti come dice madmax alcune anticipazioni che non siano quelle riportate nel filmato potreste piano piano svelarle!!
Già abbiamo capito che avete implementato il 64 bit, e poi?

ho letto sul PDF "new features" 2013 che la versione 64 bit non importa/esporta sketchup
ma quando sarà disponibile questa funzione ??

Anhänge (1)

Typ: image/jpeg
341-mal heruntergeladen
Größe: 88,02 KiB

Sembra di si, anche io avrei qualche domanda:
-leggo che non esporta in cinemaR6 e maxwell.... ma domanda, esporta comunque per la versione 10 di Cinema?
-Per chi come me adopera Allrapidus, è possibile che vi siano degli intoppi o potrebbe funzionare comunque?

Grazie.

Il fatto che la versione a 64 bit non importi SketchUp è un grosso limite,
non credo che procederò con l'aggiornamento almeno finchè non verrà ripristinata questa funzione.

Una domanda, è possibile fare un installazione parallela giusto per valutare le novità e nel frattempo continuare ad utilizzare la versione 2012 per lavoro?
E se si la 2013 dovrebbe essere installata come Trial o con licenza?

Grazie

altra domanda
Farete i nem day come l'altro anno per consegnare il programma o sarà disponibile solo in download?

valar murghulis

ti conviene fare un'installazione nuova magari anche senza acquisire i dati dalla 2012 e lo installi come trial... credo che 30 gg siano più che sufficienti per capire le novità....

Buongiorno a tutti,

cercherò di rispondere a tutti i vostri quesiti.
Come avrete notato, il software che avete scaricato è privo di librerie, guida in italiano, assistenti, ecc.

Per quanto concerne l'installazione, conviene eseguirla come parallela con acquisizione dei dati. Questo fornirà anche i contenuti che si avevano nella 2012. Attenzione quindi alla quantità di dati. In fase di installazione, quando si procederà alla duplicazione l'operazione potrebbe richiedere parecchio tempo. Ricordo che con la ver. 2013 c'è conversione dei dati. La licenza da utilizzare, per il momento, è la trial. Questo perchè i database centrali delle licenze non sono ancora del tutto aggiornati. La cosa si dovrebbe risolvere in 2 o 3 giorni.

Poi:

- SketchUp: l'aggiornamento dell'interfaccia è in programma. Al momento purtroppo non posso fornire date sicure.

- Cinema 4D: il formato di esportazione R6 di Allplan copriva tutte le versioni antecedenti l'ultima. Per rispondere a Stratocas, in pratica, non è quindi possibile esportare da Allplan (parliamo della ver. 64 bit) verso la R10 di Cinema.

- Allrapidus: non penso che ACCA abbia già aggiornato il software di interfaccia, magari sentire loro. Questo problema ovviamente esiste per tutte le softwarehouse che hanno interfacce con Allplan.

Infine veniamo ai Nemetschek Day.
Quest'anno Nemetschek non incontrerà in modo tradizionale i clienti. Per raggiungere tutti il più capillarmente possibile, si è scelto di fare degli eventi webinar. Gli incontri cominceranno la settimana prossima (martedì alle 11) con la presentazione delle novità. La newsletter è in partenza (oltre alla possibilità di registrarsi direttamente dal sito)

Spero di aver risposto a tutto.
Buon lavoro a tutti.

Grazie Max, più che esaudiente.
Francamente sono curioso, ma attenderò i prossimi aggiornamenti o un eventuale versione completa di librerie ecc..
al max installo su altro pc tanto per giocarci un po...
Grazie ancora.

11 - 20 (31)

https://connect.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren