Support Forum

linee intermedie


Buongiorno, non so se sia possibile fare automaticamente la seguente operazione:
disegnati 2 poligoni simili, di forma e dimensione diversa e uno interno all'altro a distanze non costanti, è possibile tracciare automaticamente un ulteriore poligono intermedio posto a metà strada (o a un terzo, due terzi...) tra uno e l'altro?
A titolo d'esempio invio un'immagine in cui il tratteggio rosso è disegnato in modo costante a 1/3 di distanza tra il poligono esterno e quello interno. In questo caso molto semplice la linea è stata tracciata manualmente usando il comando dividi tra uno spigolo e l'altro. Esiste un comando che possa eseguire questa operazione automaticamente?
Grazie mille

Anhänge (1)

Typ: image/jpeg
270-mal heruntergeladen
Größe: 47,71 KiB

Ciao Marco, creare un simile automatismo risulterebbe un po' complicato da un punto di vista geometrico poiché, a seguito delle deformazioni, presuppone che i due poligoni debbano essere relazionati fra loro in qualche modo unendo il loro vertici con delle linee di costruzione inclinate. Per accelerare leggermente la fase d'immissione protesti ad esempio valutare di assegnare uno shortcut all'immissione punti che desideri impiegare. Qui trovi un piccolo esempio di come assegnare una combinazione di tasti alla modalità d'immissione Punto divisione (ad esempio CTRL + <). Questo ti risparmierebbe alcuni clic del mouse.

Per vedere l'esempio, fai clic qui.

Ciao Massimo

Freedom means the opportunity to be what we never thought we would be


https://connect.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren