Support Forum

retini ribelli


Buongiorno!Ho due problemi con la campitura a retino:
1.Spesso che dei retini risultano in stampa incompleti: senza dei tratti oppure con delle aree lasciate bianche che invece sarebbero retinate.Sia nel file prj che nel pdf esportato sono visibili e perfetti pero quando stampo da plotter sono tutti deteriorati.
2. In alcuni casi invece, risultano già "sbagliati" a schermo ancor prima di stampare: nell'area campita il retino compare a macchie.
Dove può essere il problema?
Grazie
elena

Ciao! potresti postare delle immagini cosi capisco un po meglio?
In linea di massima direi che l'errore potrebbe essere nella priorità dell'elemento...prova ad aumentare la priorità dei retini!

Sicuramente qualche immagine sarebbe d'aiuto: verifica comunque che la stampa del PDF esportato sia corretta (tramite il semplice Acrobat Reader, per capirsi), se non dovesse esserla probabilmente hai problemi di comunicazione tra computer e stampante e dovresti quantomeno aggiornare/reinstallare il driver di controllo per il tuo sistema operativo.

Tramite il semplice "esporta pdf" lanciato dell'editor tavole ottengo una tavola con retini perfetti pero pesa 2.5Mega quindi non è molto gestibile.
Stampando il pdf ottenuto con la stampante AdobePDF per alleggerirlo i retini si perdono.
L'allegato è quello che ottengo se stampo il file 1 con una stampante adobe PDF:nelle ultime mappe sulla destra i retini sono tutti rovinati...e questo corrisponde al risultato che ho su carta quando porto il file in copisteria.

Anhänge (1)

Typ: application/pdf
997-mal heruntergeladen
Größe: 773,71 KiB

No Elena, quello che ti chiedo io è diverso: esporta il PDF e poi stampalo sul plotter aprendo il file con Adobe Reader, quindi verifica il risultato.

Questo tipo di problema si è presentato anche a me tempo fa. Con stampante adobe pdf intendi tipo "Pdf Creator" o cose simili? Perchè all'epoca io ho risolto il problema facendo come dice Matteo, ovvero esportando il pdf con l'apposito comando "esporta pdf" e poi stampando il pdf con il plotter..e così il risultato era perfetto. Vero è che le tavole hanno dimensioni, in termini di megabyte, maggiori.

Infatti..sono tavole da 12MG quelle che mi risultano esportando da Allplan. Per questo le stampavo come file pdf prima con una stampante Adobe PDF e poi li mandavo al plotter...Proverò a stampare direttamente da Acrobat Reader, sperando che il plotter accetti file cosi grandi! Intanto grazie mille!elena

Ma siho provato a stampare tavole da 40MB e anche di piu in pdf...il plotter mastica un po e poi ti da la tavola Abbi fede...
In bocca al lupo!


https://connect.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren