Support Forum

Problema con la stampa delle macro


Ciao a tutti, ho un grosso problema:
Ho realizzato una lottizzazione con annessa progettazione del verde, utilizzando per gli alberi alcune macro della libreria; riesco a vedere il modello 3D, ma poi quando entro nell'editor tavole, importo come elemento tavola, il quadro dove ho il mio progetto, tutti gli alberi non si vedono.
Come posso fare? devo modificare qualche impostazione?
Vi prego aiutatemi mi devo laureare tra un mese !!!!!
Grazie e ciao Michela

1 - 10 (10)
  • 1

Ciao, dall'editor tavole vai su stampa, e controlla che sugli elementi da stampare siano selezionati i fogli delle macro.

Anhänge (1)

img
Immagine.jpg
Typ: image/jpeg
288-mal heruntergeladen
Größe: 89,25 KiB

Grazie della risposta, ma ho verificato la condizione e purtroppo i fogli macro erano selezionati, percio non sono riuscita a risolvere il problema.
Un'altra info: è possibile che le macro non le veda a video ma poi quando stampo ci siano? non ho provato perche si tratta di una tavola A1. Grazie ciao michela

Io ho inserito una macro 3d di un albero in un quadro e poi caricato nell'editor ed è tutto ok. Prova a controllare che il layer della macro sia visibile nell'editor tavole. Per le prove di stampa basta che esporti un pdf, con l'apposito comando, per vedere come "verrà fuori" la tavola...

Controlla lo stato dei layer! Probabilmente quello delle macro non è attivo in stampa...se non si risolve cosi, prova a mettere le macro su un altro layer di cui sei certo...tipo uno di quelli che usi per gli elementi visibili del progetto! Cosi escludi che possa trattarsi di un problema di macro

Ciao a tutti e grazie delle info, ho provato a fare cio che mi avete detto ed ho riscontrato che, se dall'editor tavole inserisco l'elemento tavola nella scala con cui ho disegnato (nel mio caso 1:1), le macro si vedono bene, quando però la inserisco in scala diversa (a me serve 1:1000), le macro spariscono. A questo punto ho pensato che fossero troppo piccole, ma cio non è possibile, perche ho inserito altri corpi 3d piu piccoli degli alberi e quelli si vedono. come poso fare?
Grazie michela

Devi modificare la visualizzazione delle macro alle varie scale...le macro possiedono diverse proprietà tra cui la possibilità di visulaizzarle in modo differente a seconda della scala di rappresentazione. In questo modo se disegni la macro di una porta, eviti che in una scala al 1000 si veda la maniglia o il cardine.
Capito?

Grazie, io ho capito cosa devo fare ma come posso modificare tale visualizzazione?
grazie Michela

Dunque nel modellatore delle macro, sulla destra trovi il tasto "def..." e da li imposti a tuo piacimento le definizioni!

Anhänge (1)

img
Immagine.jpg
Typ: image/jpeg
321-mal heruntergeladen
Größe: 191,46 KiB

grazie dell'aiuto, questo per le macro porte e finestre, ma io ho inserito macro dalla libreria (alberi) e quando vado in modifica macro, a fianco del tasto fogli macro, mi fa scegliere una scala, è quella che devo modificare? Se si il problema comunque non mi si risolve!!!
Grazie comunque ciao e buon lavoro

1 - 10 (10)
  • 1

https://connect.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren