Vorrei capire quanti utenti di vecchia data ovvero da almeno 10-15 anni, sono soddisfatti di questa nuova politica commerciale. Giusto per capire se è un numero importante o siamo solo in pochi.
Support Forum
- Forum
- Allplan (Italiano)
- Architettura
[Frage] Nuove politiche commerciali
I piccoli studi multidisciplinari di sicuro non sono così contenti... Ormai quasi tutti i produttori si stanno portando ad eliminare le licenze perpetue con costi difficilmente sostenibili.
Io son da solo in ufficio e cliente da anni, prima lo era anche mio fratello. E' chiaro che se prossimamente perdessi la possibilità di usare la mia licenza perpetua (e sottoscrizione service+) mi toccherebbe cambiar programma, anche se sembra evidente come tutti stiano passando a quel sistema.
Non nego che quando mi è stato detto che non ho la parte di intelligenza artificiale dei render, perchè ho la perpetua, un pò mi siano girate (in fondo pago ogni anno una bella botta di service+).
Sono cliente dal 2003 con due licenze in service+ e non sono per nulla soddisfatto. Senza fare dietrologia, non dimentichiamo anche gli anni dove le implementazioni erano ridicole (e se non ricordo male hanno saltato un anno).
Penso che siano in pochi ad essere soddisfatti. Queste politiche commerciali, su cui si sono già orientati quasi tutti i produttori, di fatto renderanno l'esercizio della professione accessibile solo ai grandi studi.
due licenze in s.p. come già fatto con cinema 4d, se tolgono le licenze perpetue non passerò ai piani di abbonamento. continuerò ad usare l'ultima versione ottenuta e poi passerò ad altro. in questo mondo o i programmi sono gratuiti o ti pelano. mah.
valar murghulis