Sarò io povero in fantasia e/o competenze, ma questi Livelli tetto non riesco ad applicarli!
Aggirato il problema della trave sostituendo l'elemento architettonico con un poligono estruso in 3D, perché non c'è stato verso di ottenere il livello alla quota necessaria (né con Livelli tetto, né con Coppia livelli liberi), ora mi si presenta il problema di sagomare la parete sottostante a tale trave.
La parete, comunque vada a vincolare gli spigoli rispetto al quadro (escluse ovviamente le quote assolute e l'altezza fissa), non risponde al livello tetto impostato: nel caso allegato, il livello tetto si realizza correttamente ma non interviene sull'elemento parete, come se questa avesse l'altezza vincolata alle quote assolute invece che alle quote relative al quadro. In altri casi il livello tetto si forma a una quota differente, come se da qualche parte (ma dove?) ci fosse un "delta Z" che mi spostasse l'effetto sulla parete.
In sostanza si concretizza la mia domanda: i livelli tetto funzionano anche per altri elementi architettonici che non siano solai?
Chiaro che posso sempre convertire la parete in elemento 3D e farci quello che voglio, se non fosse che in pianta devo rappresentare con delle campiture i vari tipi di murature, e sui corpi 3D, anche riconvertiti in corpi quantità, le campiture non mi appaiono, sebbene le istruzioni che appaiono a schermo affermino che posso campire elementi 3D come elementi architettonici...