Support Forum

Libreria Allplan 2009


Salve a tutti, ho recentemente scaricato la libreria presente sul sito. La mia domanda penso sia abbastanza semplice. Quando vado a selezionare i vari elementi per una finestra, in particolare il davanzale e la tapparella, sono di colore verde e non riesco a capire il modo di renderli almeno bianchi.. qualcuno saprebbe dire come fare? Grazie!

Ciao Edoardo,
verifica innanzitutto che la voce "colore indica penna" che trovi nel menu a tendina Visualizza-Visualizza a video sia disattivata.
Se per esigenze tue progettuali tale voce deve rimanere attiva, puoi procedere in 2 modi:
- puoi esplodere le macro (in vista isometrica) e modificare successivamente il colore dei corpi 3D
- puoi modifcare il colore dei singoli fogli macro che compongono l'oggetto. Per eseguire tale operazione, dovrai selezionare la voce "modifica macro" che compare cliccando con il tasto destro del mouse sulla macro in questione.

a me nn mi da le finestre???? dove sono cortesemente???

Mattia ti ringrazio molto, il problema è stato risolto con il semplice "colore indica penna"

Comunque una volta scaricata la libreria, quando devi inserire la macro la cartella è Standard ;)

Per la precisione Macro, Serramenti finestre!

perchè la visuale 3d è differente da come la imposto??????????parlo della divisione del vetro.....


https://connect.allplan.com/ verwendet Cookies  -  Mehr Informationen

Akzeptieren