Ciao a tutti, sto per realizzare l'ennesimo lavoro ad Allplan e vorrei una serie di consigli su come procedere... ovvero, una serie di domande a cui non ho ancora trovato risposta...
1: il solaio? io l'ho sempre usato nello stesso quadro dei muri perimetrali (visto che non dava tanto fastidio) nella speranza che utilizzando le finiture dei vani in automatico, mi copresse con le finiture laterali anche i fori solaio realizzati per le scale... consigli in merito? meglio lasciarlo su un altro quadro con i livelli impostati dalla gerarchia livelli? se si come si procede poi per i fori solaio?
2: le superfici laterali? andrebbero usate solo per gli esterni e per gli interni bisognerebbe lavorare con le finiture da vano? se si, come si procede poi per il discorso superfice pavimento dove c'è il foro solaio, per avere comunque un corretto dalcolo delle superfici (quindi evitando di calcolare la porzione di superfice dove c'è la foratura)?
3: a piano terra, quando si lavora con la quota pavimento grezzo a -0.20... il riempimento per arrivare a quota 0 deve essere eseguito con il comando superfice pavimento (con gli adeguati strati di riempimento) o c'è un metodo standard? sarebbe meglio lavorare sempre con i soli vani?
Grazie.
Federico.