Forum de la communauté Allplan

[Question] Numero posizione tondini

Balises:

Salve, scrivo perché vorrei sapere se è possibile assegnare lo stesso numero di posizione a tondini con identica geometria e diametro che però sono su due layer differenti. Nel mio caso specifico sono due posizioni uguali, però una è nel layer primo strato mentre l'altra nel layer secondo strato, come si può vedere nelle immagini. Eseguendo il comando "riordina posizioni" non cambia niente.

Grazie

Stefano de Collibus

Pièces-jointes (2)

Type: image/jpeg
Téléchargé 21 fois
Size: 263,04 KiB
Type: image/jpeg
Téléchargé 11 fois
Size: 287,05 KiB

Salve, nel comando riordina pos. ha messo la spunta su "Forme uguali"?

Ciao e scusa per il ritardo.
Si, ho selezionato Forme Uguali ma non cambia nulla.

Ciao, hai creato le barre con forma libera o con le forme preassegnate (es U con gancio) dove puoi definire la lunghezza?
Prova a controllare le misure dei vari fianchi col comando distanza facendo attenzione a prendere gli spigoli esterni: a noi è già successo di misure errate sia su barre create con forma libera sia anche su barre diritte da 12 m in serie (ma questo per me è un baco e ho scritto all'assistenza) dove trovavo cifre rotte in 3^ cifra (es. 12.006, 11.998,...

Le misure dei fianchi sono uguali, credo che non ci sia modo di assegnarle alla stessa posizione essendo su layer diversi.
A proposito, spesso anche io ho il problema di barre che differiscono di decimi di millimetri assegnate a posizioni diverse e devo rettificare la lunghezza a mano. Credevo che fosse possibile assegnare una certa tolleranza, ma non ho trovato nulla. Se dall'assistenza ti fanno sapere qualcosa, ti prego di scriverlo.

Un saluto e grazie


https://connect.allplan.com/ utilise des cookies  -  Plus d'informations

Accepter