Forum de la communauté Allplan

colore Facciate [Résolu]


Buongiorno a tutti,
provando il modulo Facciate ho notato che nella finestra di animazione la facciata si presenta tutta in unico colore differentemente da quel che vedo nel Tutorial dove il vetro ha un colore azzurrino
e le componenti in acciacio invece hanno un altro colore.

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Eventualmente quali parametri si devono modificare per
ottenere 2 colori distinti?

Grazie.

Marco

Ciao Marco,
il problema dipende se utilizzi o meno l'opzione "Colore indica penna". Questo parametro si trova nel dialogo che si apre con la funzione "Visualizza a video" (comando che trovi nel menu a tendina "Visualizza" o normalmente in alto nella toolbar "Standard"). Se l'opzione (la prima che trovi nella maschera) è attiva, per risolvere velocemente il problema, dovresti spegnerla. Nel caso invece tu volessi effettivamente lavorare con il colore indica penna, lasciala pure atttiva. In questo secondo caso dovrai invece operare nelle "ulteriori funzioni" che appaiono attivando il menu contestuale in finestra di animazione (tasto destro del mouse). Richiamando da questo sotto menu che ti appare la funzione "Impostazioni animazione" nel successivo dialogo che ti appare, dovresti disattivare l'opzione "Colore indica penna=visualizza a video". Ti allego un'immagine.

Pièces-jointes (1)

impostazioni animazione.jpg
L'extension de la pièce jointe n'est pas correcte !
Type: image/pjpeg
Téléchargé 104 fois
Size: 48,32 KiB

Eccellente spiegazione!

La prima strada l'avevo già provata ma era un po' "fastidiosa" in quanto non mi permetteva di lavorare liberamente nel foglio di disegno e di visualizzare al contempo in F4 i risultati in colori "reali".

La seconda invece è una chicca portentuosa che risolve interamente il mio problema.

Grazie mille!

Ottimo !
Possiamo allore chiudere.


https://connect.allplan.com/ utilise des cookies  -  Plus d'informations

Accepter