Support Forum

[Question] Numero posizione tondini

Tags:

Salve, scrivo perché vorrei sapere se è possibile assegnare lo stesso numero di posizione a tondini con identica geometria e diametro che però sono su due layer differenti. Nel mio caso specifico sono due posizioni uguali, però una è nel layer primo strato mentre l'altra nel layer secondo strato, come si può vedere nelle immagini. Eseguendo il comando "riordina posizioni" non cambia niente.

Grazie

Stefano de Collibus

Attachments (2)

Type: image/jpeg
Downloaded 21 times
Size: 263,04 KiB
Type: image/jpeg
Downloaded 11 times
Size: 287,05 KiB

Salve, nel comando riordina pos. ha messo la spunta su "Forme uguali"?

Ciao e scusa per il ritardo.
Si, ho selezionato Forme Uguali ma non cambia nulla.

Ciao, hai creato le barre con forma libera o con le forme preassegnate (es U con gancio) dove puoi definire la lunghezza?
Prova a controllare le misure dei vari fianchi col comando distanza facendo attenzione a prendere gli spigoli esterni: a noi è già successo di misure errate sia su barre create con forma libera sia anche su barre diritte da 12 m in serie (ma questo per me è un baco e ho scritto all'assistenza) dove trovavo cifre rotte in 3^ cifra (es. 12.006, 11.998,...

Le misure dei fianchi sono uguali, credo che non ci sia modo di assegnarle alla stessa posizione essendo su layer diversi.
A proposito, spesso anche io ho il problema di barre che differiscono di decimi di millimetri assegnate a posizioni diverse e devo rettificare la lunghezza a mano. Credevo che fosse possibile assegnare una certa tolleranza, ma non ho trovato nulla. Se dall'assistenza ti fanno sapere qualcosa, ti prego di scriverlo.

Un saluto e grazie


https://connect.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept