Sono di fronte a questo dilemma: ho due piani che condividono un doppio volume e il doppio volume ha una parete vetrata a tutta altezza.
la vetrata l'ho realizzata con una 'macro finestra, porta', ma la funzione vano e totalmente insensibile alle aperture previste nella macro, poichè legge l'intera apertura e non i serramenti previsti nella macro. Ho adottato un'altra soluzione inserendo nell'apertura, in un quadro dedicato, una parete con le specifiche di un vetro e in esso ho inserito le aperture con i rispettivi serramenti, ma anche in questo caso il vano legge l'intera apertura e non solo le aperture previste nella parete vetro.
Siccome si tratta di una sola parete l'acquisto del modulo per realizzare le pareti vetrate risulterebbe, al momento, antieconomico, avete da suggerirmi una procedura?
In alternativa è possibile inserire i dati manualmente nei parametri del vano?
Aggiungo: ho inserito tra gli attributi di 'assegna, modifica attributi oggetto' di una porta finestra l'altezza utile di cm. 150 per una dimensione di 2.10x1.00, quindi aggiorna attributi, ma in effetti nell'etichetta RAI non si aggiorna il valore, nemmeno se ricreo l'etichetta. Dove posso aver sbagliato?
Finestra tonda diam. 80 cm, etichetta in asse 80/63, che significa? non riesco a darmi una spiegazione per 63, non so cosa sia, forse il diametro al finito, ma come posso fare per correggere un dato che non serve?
Grazie,

Roberto Pallaoro architetto
http://www.studiobes.it

Attachments (1)

Type: image/png
Downloaded 440 times
Size: 11,42 KiB