Support Forum

spessori penne.


vorrei gentilmente chiedere se con allplan è possibile come con i file ctb di autocad assegnare degli spessori ai colori delle linee. in sostanza se è possibile in fase di stampa avere i colori primari stampati con un certo spessore.
il problema è emerso in modo gravoso dal passaggio dalla versione 2009 alla 2011, purtroppo non abbiamo più potuto usare versioni più aggiornate (2012 e 2013)in quanto la 2011 ha dato enormi problemi e i pc in nostro possesso non sopportavano le nuove versioni.
grazie.

a completamento del precedente post, abbiamo riscongtrato che i file npp di gestione spessori e colori non vengono caricati correttamente da un porgetto con un altro.
in pratica: abbiamo creato un file npp in cui gli spessori di allplan corrispondono agli spessori di stampa. in alcuni progetti caricando il file npp l'assegnazione viene rispettata, caricando lo stesso file npp in altri progetti l'assegnazione non viene rispettata e può capitare che una linea con spessore allpla 0.25 venga stampata con spessore 1.00 creando enormi problematiche in fase di stampa, spesso andando a vanificare il lavoro fatto in quanto ci troviamo costretti per ridurre i tempi ad esportare le tavole in autocad e a correggerle da li.
a qulcuno sono mai successe delle problematiche simili?

Secondo me potrebbe essere un problema della versione. Se non ricordo male però dovrebbe essere stato risolto con una delle numerose hotfix uscite per la 2011. Verifica la tua versione. Mi sembra che l'ultima versione 2011 dovrebbe essere la 2011.1.7 (quindi dovresti avere un DVD 2011.1).


https://connect.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept