Support Forum

rappresentazione delle piante [Solved]


Sì può fare in modo che in un quadro in cui ho disegnato una pianta i muri bassi (come ad esempio quello che può essere un corrimano costituito da un muretto) vengano rappresentati non sezionati?
Ho provato a crearmi una nuova vista basata su una sezione orizzontale di cui imposto io l'altezza, e risolverei anche il problema, ma così facendo perdo le informazioni bidimensionali, come quote e rappresentazione della scala sezionata!
Qualcuno di voi sa aiutarmi?

Coraggio, frequentatori del forum, provate a dare una mano voi al vostro collega.

Allora Tommaso,

visto che l'invito del moderatore non è stato accolto, (quantomeno non per questo problema ma sono sicuro che gli interventi arriveranno), vedo di fornirti io un paio di informazioni.

Quando disegni una parete che non deve essere vista in pianta come sezionata, puoi sempre cambiare le caratteristiche in merito a campiture e spessore penna (cioè utilizzare uno spessore penna sottile). In questo modo non serve eseguire una sezione orizzontale.

Un altro metodo potrebbe essere appunto quello che hai sperimentato tu. Per risolvere in questo caso il fatto degli elementi 2D che ovviamente vengono nascosti con l'hidden, puoi semplicemente spostarli su un quadro diverso da quello degli elementi 3D e poi in fase di composizione della tavola di stampa attivare i due quadri.


https://connect.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept