Support Forum

Costruzioni in legno e arredamento


Gentile Matteo Regoli,
per un esame devo progettare una costruzione la cui struttura deve essere un platform. Ho proceduto utilizzando i pilatri e le travi nella tool "Architettura", opportunamente dimensionandoli in montanti banchina ecc e dando loro aspetto ligneo. Ho notato però che esiste la tool "Costruzioni in legno" che mi può far creare pareti prefabbricate. Nel sito ho cercato un videocorso, ma nn ho trovato nulla. Mi potresti indicare qualcosa di simile dal quale poter imparare ad usare questa nuova tool?
Allo stesso modo mi trovo a dove arredare questo edificio, ma il problema è analogo. Dove posso trovare i blocchi di arredamento compatibili per Allplan?
Grazie mille

Ciao! non ti so indicare tutorial per le costruzioni in legno...Per quanto riguarda invce l'arredamento, se vai su inserisci - carica dal catalogo...trovi alcuni elementi di arredo in 3d gia pronti...se invece non ti soddifano (effettivamente sono un po limitati) puoi cercare per esempio dei file in formato Rhino (mi pare sia *.3dm) o in formato Cinema 4d (*.c4d)...però non ti saprei indicare un sito in particolare...ce ne sono molti che offrono arredi 3d Gratis...ti direi anche qualche formato in piu ma purtroppo mi è scaduta oggi la licenza studenti e ho dei casini col rinnovo (morale: mi si apre allplan solo in modalità viewer e le cose non le ricordo del tutto a memoria)
Spero di esserti stato utile!

Grazie mille per la disponibilità. Oltre a trovare gli arredi ho trovato molte altre cose utili. Peccato solo per le costruzioni in legno... Spero di trovare info utili in seguito

[quote="Andrea Dolcetti"]
Peccato solo per le costruzioni in legno... Spero di trovare info utili in seguito
[/quote]
Di niente, figurati! Magari se trovi qualcosa di utile, pubblica i link, magari potranno servire a qualcuno!
Ciao!


https://connect.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept