Support Forum

allplan capricci [Solved]


Salve,
ammetto che è da qualche mese che non uso Allplan 2009. Oggi l'ho riaperto per cominciare a modellare in 3d un progetto.
Ho provato a creare un nuovo progetto ma il file creato non è affatto editabile e qualsiasi comando scelga non va.
Sono andato a caccia di vecchi progetti salvati sul pc e, contrariamente a quello nuovo appena creato, lì tutto funziona regolarmente.
Ho pensato di utilizzare il vecchio progetto allora ma dopo alcuni minuti allplan "smette improvvisamente di rispondere".
Ho un windows7 64 bit. devo forse passare ad una versione di allplan più recente?C'è qualche incompatibilità tra allplan e i driver della scheda video?
Allego uno screenshot della schermata per mostrarvi una sostanziale differenza dal progetto funzionante: quando seleziono il comando parete ad esempio non compare alcun cerchio nell'intersezione degli assi. In sostanza è come se cliccassi nel vuoto senza alcun comando.
Spero mi possiate aiutare.

Attachments (1)

Type: image/jpeg
Downloaded 490 times
Size: 200,76 KiB

Show solution Hide solution

Ho controllato, ma non risolvo nulla.
Le impostazioni sono quelle di sempre.
Quando scelgo il comando e clicco questo è quello che mi compare scritto nella scala video: 1.#QOe+000

Soluzioni?

in alto c'è il tastino a video... dovresti vedere li le impostazioni tipo spessori penna...o tutto con un colore. è sicurameente quello

Ho controllato, ma non risolvo nulla.
Le impostazioni sono quelle di sempre.
Quando scelgo il comando e clicco questo è quello che mi compare scritto nella scala video: 1.#QOe+000

Soluzioni?

Ciao Benedetto,
se all'interno della scala a video compare un valore molto alto o particolare come nel tuo caso, significa che all'interno del quadro ci sono elementi molto distanti tra loro. Quando si attiva lo zoom esteso, a video non si riesce a vedere niente quindi è necessario individuare dove si trovano tali elementi e cancellare quelli che non servono oppure avvicinarli.


https://connect.allplan.com/ uses cookies  -  More information

Accept