Allplan Fórum

funzione facciata [Vyřešeno]


Ciao matteo sto avendo un problemico con la costruzione di una facciata... ovviamente io uso la funzione facciata ho l'esigenza di creare una parete interna fatta di listelli di legno e profilati di alluminio proprio come quella che sta nella libreria di allplan il problema e' che la mia deve avere una pendenza di 100 gradi mi spiego meglio la parete deve avere pendenza 90 gradi ma gli elementi devono avere una pendenza in avanti di 10 gradi ora il problema e':" perche' mi fa cambaire i gradi con tutte le facciate ma con questo tipo no??????? spero tu possa iutarmi buona serata
Matteo

Ciao Matteo!
Se non ho capito male, all'interno della tua facciata, ci sono degli elementi inclinati rispetto alla facciata stessa come nel caso delle lamelle presenti nei preferiti di facciata.

Per poter inclinare tali elementi, all'interno della definizione oggetto, hai la possibilità di rilevare la sezione 2D quindi sarà sufficiente disegnare l'elemento già inclinato come polilinea e rilevarlo successivamente attraverso l'apposita funzione. Vedi immagine allegata.

Fammi sapere se ho capito bene o se il problema è diverso.

Přílohy (1)

facciata.jpg
Přípona této přílohy je špatně!
Type: image/pjpeg
Staženo 132
Size: 164,32 KiB

hai centrato il segno...il problema e' che non conosco la funzione che mi permette di fare cio ke tu dici cioè come faccio a portare la polilinea che mi disegno nella funziona facciata?????

Ciao Matteo!
Forse non hai notato che nel mio post precedente c'è un'immagine allegata nella quale è evidenziata la funzione che ti permette di rilevare la polilinea precedentemente costruita.

A [url="http://www.allplan-campus.com/no_cache/it/download/?tx_acfedownloads_pi1[cat_id]=13"]questo link[/url] puoi trovare inoltre un tutorial sulle facciate.

Ciao ragazzi tutto risolto grazie per l'aiuto
Passo e chiudo


https://connect.allplan.com/ používá cookies  -  Více informací

Souhlasím