Allplan Fórum

certificazione energetica [Vyřešeno]


Salve a tutti.
E' da un pò che lavoro su questo nuovo programma, per me, e grazie agli ottimi tutorial messi a disposizione non ho avuto mai problemi che non si siano risolti in pochi minuti (eccettuato forse per la filosofia multi files - struttura opera\disegno - che rimane ancora difficile da capire).

Ultimamente sono incappato in videotutorial che spiega come produrre la certificazione energetica in Allplan tramite il modulo Energia (o forse AX-energia). Fatto sta che non trovo corrispondenza tra quello che ho visto e quello che ho, Nè comandi utili per raggiungere il mio obiettivo. Per cui mi chiedevo se la versione studenti può fare una cosa del genere.
In realtà non mi sembra nemmeno trattato come argomento nei videotutorial...quindi mi porto avanti con la seconda domanda...ci sarà modo di apprendere come produrre una certificazione energetica?
grazie

edit
ho appena letto che c'è differenza fra una versione campus e studenti. per essere precisi ho una versione scaricata da questo sito, ma la barra della finestra indica: Allplan 2009 - Student - boh.

Ciao Ivan,
il plugin (AX Energia) per la certificazione energetica non è previsto nella versione Allplan campus.

La versione di Allplan studente, in buona sostanza, era distribuita prima dell'apertura del portale Allplan campus. Ora gli studenti utilizzano tutti, tranne quelli che hanno ancora le vecchie licenze studente in corso, la versione campus scricabile direttamente dal sito.

peccato sarebbe stato davvero utile! Epperò questa schermata mi lascia perplesso.

Přílohy (1)

Type: image/jpeg
Staženo 405
Size: 55,81 KiB

Caro Ivan,
la funzione a cui tu ti riferisci non ha nessun riferimento con le normi UNI TS 11300 attualmente vigenti in Italia per la certificazione energetica. La funzione free a disposizione di tutti fornisce solo un indicatore energetico che non ha nessuna valenza ai sensi della legge Italina.

umpf.
Vabè, grazie per la delucidazione. Buon lavoro a tutti e a presto!

Non c'è di che, ora buona progettazione a te! ;)


https://connect.allplan.com/ používá cookies  -  Více informací

Souhlasím